TERMINI & CONDIZIONI

Condizioni di vendita

La fattura commerciale dovrà essere richiesta contestualmente all’acquisto o entro le 24 ore lavorative successive.
L’anagrafica per la fatturazione dovrà essere compilata prima dell’ordine.
(Informazioni fiscali necessarie: nome e cognome, indirizzo, codice fiscale, partita IVA, PEC o Codice Destinatario. Per un migliore servizio consigliamo di compilare correttamente tutti i campi presenti).

Diritto di recesso

Informativa ai sensi del Decreto Legislativo 185/99.
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori dei locali commerciali, sono tutelati dal Decreto Legislativo 185 del 22 maggio 1999, che prevede la capacità dei consumatori di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni. Questo diritto è il diritto alla restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di annullare gli acquisti effettuati da rivenditori e aziende che acquistino per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichino al Fornitore la propria Partita IVA.
Il cliente che intende recedere dall’acquisto dovrà comunicarlo tramite Raccomandata A/R o tramite email. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
Il tutto dovrà essere spedito o consegnato a mano.
Le eventuali spese di spedizione per la restituzione del materiale sono a carico dell’acquirente.
Ci riserviamo il diritto di visionare l’integrità del materiale reso prima di evadere il rimborso.
Il rimborso comprende solo il costo del materiale, non sono inclusi costi di spedizioni, costi accessori quali imballaggio, contrassegno, assicurazione.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.
I / o il prodotto/i devono comunque essere in condizione di essere rivenduti come nuovi.

Norme origine e di Garanzia ed Eventuale Sostituzione o Accredito

I prodotti acquistati NUOVI sono garantiti 12 mesi dalla data d’acquisto indicata in fattura, salvo diverse indicazioni descritte in inserzione. I ricambi originali Samsung sono coperti da 3 mesi di garanzia, così come offerta dal distributore ufficiale Samsung.

Per aver diritto alla garanzia è necessario presentare la copia del documento di acquisto contestualmente alla restituzione del prodotto. La resa del prodotto all’indirizzo fornito dalla Recomm Srl ed i relativi costi sono a carico dell’acquirente. Ci riserviamo il diritto di visionare il materiale prima di convalidare l’intervento in garanzia. Se si stratta di componentistica, una volta installato il componente la garanzia decade in quanto non ci assumiamo responsabilità di danneggiamenti riconducibili a installazioni effettuate da terzi. 
Il rimborso comprende solo il costo del materiale, non sono inclusi costi di spedizioni, costi accessori quali imballaggio, contrassegno, assicurazione.

Tutti i prodotti hanno passato un controllo qualità sia in fase di produzione da parte dell’azienda produttrice che sia in fase di stoccaggio nei nostri magazzini in Italia.
Tutte le parti di ricambio che richiedono installazione (batterie, LCD, vetri touch etc..) devono essere installati da personale qualificato in centri di assistenza specializzati.
La nostra azienda declina ogni responsabilità per danni arrecati al prodotto, o a terze parti (cose o persone) riconducibili ad installazioni eseguite da personale non qualificato.

Esclusione della copertura

La garanzia non copre i danni risultanti da cause al di fuori del controllo di Recomm Srl comprese senza limitazioni cause di forza maggiore o caso fortuito , uso scorretto o improprio del prodotto, abuso, trascuratezza, incidente, guasto elettrico esterno, sovraccarichi o difetti nell’erogazione elettrica, danni derivanti da installazioni errate messe in atto dal consumatore ovvero di terzi , funzionamento o applicazioni impropri o utilizzo di componenti accessori non compatibili con il prodotto stesso, urti , cadute, stress fisico e /o elettrico anormale, agenti atmosferici, incuria trasporto, e qualsiasi altro uso non idoneo.
In ogni caso sono escluse dalla garanzia rotture o malfunzionamenti causati da: incidenti o da cadute, un uso improprio, degrado naturale causato dal tempo, prodotti con evidenti segni di manomissione, rotture o malfunzionamenti causati dal trasporto non assicurato, installazione di componenti non eseguite da centri qualificati.

Trattamento dei dati personali

L’informativa sul trattamento dei dati personali è consultabile cliccando sul tasto Privacy Policy presente in ogni pagina.